Un particolare tipo di scopa elettrica

Il mercato si evolve in maniera estremamente veloce in quanto la tecnologia fa passi da gigante per garantire un massimo comfort agli utilizzatori. Ormai si parla di casa 2.0 e ci si sta avviando verso una tendenza estremamente tecnologica in cui sono gli elettrodomestici a svolgere la maggior parte dei lavori di casa. Attualmente il robot aspirapolvere rappresenta l’evoluzione della scopa elettrica e sta conquistando una fascia di mercato sempre più ampia. In quest’articolo vi spiegherò brevemente il funzionamento del robot aspirapolvere ed i vantaggi derivati dall’utilizzo di quest’ultimo. Siete pronti? Allora cominciamo!

Il robot aspirapolvere

 

Il robot aspirapolvere rappresenta un alleato perfetto per tutti coloro che non amano svolgere le faccende domestiche ed anche per coloro che vogliono avere una versa casa 2.0. Il design di questo prodotto è lontano da quello delle scope elettriche tradizionali e – infatti – si caratterizza per essere assolutamente salva-spazio e per avere una forma sferica. Il principale vantaggio del robot aspirapolvere consiste nel fatto che quest’ultimo può lavorare da solo, basta programmarlo ed il gioco è fatto!

Ovviamente questo prodotto è dotato di alcuni sensori, assolutamente necessari per evitare che quest’ultimo possa essere bloccato da eventuali ostacoli come mobili, oggetti per terra e scale.Proprio grazie a questi sensori il robot aspirapolvere riesce ad individuare la presenza di eventuali ostacoli e può cambiare autonomamente direzione. La sua autonomia – proprio come quella delle più tradizionali scope elettriche – viene garantita da una batteria da caricare quando il vostro elettrodomestico si sta scaricando.

In generale dovete sapere che i prezzi di questi prodotti possono variare notevolmente, a seconda delle caratteristiche tecniche e dei materiali di fabbricazione. I modelli più elaborati possono costare anche cinquecento euro, mentre i più semplici possono richiedere un centinaio di euro.

I robot aspirapolvere sono piuttosto utili ma – ovviamente – non sostituiscono una scopa elettrica. Infatti, non sono in grado di districarsi perfettamente fra i mobili di casa e talvolta non possono passare al di sotto dei letti e di altri oggetti. Personalmente mi sento di consigliarli per la pulizia quotidiana, utili complementi di una tradizionale scopa elettrica.