Toast: ricette gourmet

Un buon italiano quando pensa al toast pensa al classico panino prosciutto e formaggio ed alle gite della domenica o alle merende con gli amici. Tuttavia, dovete sapere che i toast possono anche rappresentare delle ricette gourmet ed alla moda, adatte alle esigenze del mercato attuale. Il tostapane elettrico – di conseguenza – può trasformarsi in un perfetto alleato per stupire i vostri ospiti!

Toast vegano

La cucina è in continua trasformazione e vi sono sempre più persone che hanno deciso di seguire una dieta rigorosamente vegana (nessun consumo di prodotti alimentari). Preparare piatti gustosi risulta un po’ più difficile in quanto gli ingredienti disponibili sono naturalmente meno saporiti, ma si possono trovare ottime alternative.

Questa ricetta è perfetta per la pausa pranzo in ufficio o per prepararsi uno spuntino un po’ diverso dal solito. Inoltre gli ingredienti non sono particolarmente raffinati e – di conseguenza – dovreste poterla preparare quando volente, senza nessuna preoccupazione.

Ingredienti

Sei fette di pancarré

Cento grammi di yogurt, preferibilmente di soia.

Un cucchiaio abbondante di capperi sotto sale.

Un’insalata

Succo di ½ limone.

Aglio in polvere, qb.

Olio extra vergine d’oliva, qb.

Sale e pepe, qb.

Preparazione

In primo luogo, mettete in una ciotolina lo yogurt di soia, il succo di limone, un po’ d’olio e un po’ d’aglio in polvere. Ovviamente potete anche aggiungere altri aromi, basta avere un po’ di immaginazione e seguire i propri gusti personali. In seguito, dovete amalgamare per bene gli ingredienti ed ottenere un composto omogeneo e ben chiaro. Una volta ottenuta questa preparazione, dovete tritare i capperi ed aggiungerli al composto con un po’ di sale e pepe.

Lasciate riposare la salsa e tostate le vostre fette di pancarré. Normalmente vi basteranno tre minuti, soprattutto se disponete di un buon tostapane elettrico. Una volta terminata la tostatura, potete farcire i vostri pancarré con la salsa e delle foglie di insalata.

Conclusione

Questa ricetta è facilissima da fare e vi permetterà di dare ai vostri toast un’aria più sofisticata e diversa dal solito. Non è difficile ed è l’ideale per stupire i vostri famigliari ed i vostri ospiti!