Il rasoio elettrico vs la lametta tradizionale

Quest’oggi vorrei presentarvi le differenze tra il rasoio elettrico e la lametta tradizionale. Questi prodotti hanno un unico obiettivo, ma caratteristiche e vantaggi molto diversi. Siete pronti a scoprire tutti i segreti al riguardo?

Rasoio elettrico

Questo elettrodomestico può essere utilizzato da chiunque, a prescindere dal tipo di pelle o dalla presenza di acne. Tuttavia, dovete sapere che molti rasoi elettrici faticano ad ottenere un buon risultato in presenza barbe più dure e più folte. Di conseguenza – se decidete di utilizzare questo prodotto – saranno necessari diversi passaggi ed inevitabilmente la pelle è destinata ad arrossarsi, a prescindere una buona soluzione, se questo è il vostro caso, può essere preparare la pelle. Il rasoio elettrico è un dalla sua natura.

Per ovviare all’inconveniente potete utilizzare dei prodotti specifici ed applicare – prima della rasatura – la schiuma da barba. Inoltre, se la vostra pelle è davvero sensibile potete pensare ad acquistare un rasoio elettrico con base igienizzante.

Dovete sapere che – in ogni caso – se avete una barba particolarmente lunga e dura il rasoio elettrico faticherà ad ottenere un risultato davvero soddisfacente.

Lametta tradizionale

La lametta tradizionale è molto più veloce rispetto al rasoio elettrico e – globalmente – garantisce una rasatura efficace in pochi passaggi. Effettivamente la lametta tradizionale è un po’ più aggressiva rispetto al rasoio elettrico e – di conseguenza – può causare rossore della pelle, formazione di peli incarniti e diversi graffi.  Personalmente vi sconsiglio di utilizzare una lametta tradizionale se avete una pelle particolarmente sensibile poiché è sicuramente più aggressiva.

Tuttavia – se vi rasate una volta a settimana o al mese – allora la lametta è uno strumento perfetto per le vostre esigenze poiché è perfetta per aggredire barbe particolarmente lunghe e dure.  State attenti, però, alle irritazioni ed ai graffi! Una pelle rossa e piena di tagli non è la più sexy!

 

Rasoio elettrico e lamette tradizionali sono strumenti complementari, perfetti per il benessere degli utilizzatori e per mantenerne un bell’aspetto. Secondo le vostre esigenze potete scegliere quale dei due strumenti utilizzare e vi consiglio di prestare particolare attenzione alla vostra pelle e alla vostra barba.