I benefici dell’estrattore di succo

Se vuoi fare qualcosa di importante per la tua salute, assumere più frutta e verdura ogni giorno è il passo più importante: pensa che dovresti assumere cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. L’unico modo di assumerne così tanta, spesso, è quella di berla tramite succhi. Sempre più persone producono questi succhi con un estrattore di succo. Scopriamo insieme tutti i benefici dell’estrattore di succo e perché dovreste sceglierlo per la vostra alimentazione.

Preserva le qualità organolettiche

A differenza di un frullatore o di una centrifuga, l’estrattore non aggredisce frutta e verdura ma li preme a freddo, conservandone tutte le proprietà organolettiche e le vitamine. Per questo è un elettrodomestico sempre più apprezzato dagli appassionati di fitness. Con l’estrattore frutta e verdura non subiscono processi di ossidazione, conservando ben il doppio delle proprietà nutritive rispetto alla tradizionale frullatura.

Benefici del estrattore di succo

 

Consente di estrarre il succo anche da verdure più “difficili”

Facile fare il succo d’arancia, più difficile estrarre il succo da barbabietola e carota. Con l’estrattore tutto è possibile, così potremo lavorare questi ortaggi più difficili e approfittare allo stesso modo di tutte le loro fantastiche proprietà. Estraendo anche da verdure in foglia, poi, potremo assumere anche molta più clorofilla, rendendo l’apporto energetico ancor più sano e interessante per la nostra salute. Assumere molta verdura, con gli estratti, ha anche dimostrate proprietà antitumorali. Quindi è una scelta intelligente non solo per la linea, ma per una causa decisamente più importante: la nostra salute.

Ottieni un succo più buono

L’estratto, rispetto al frullato, ha una texture più liscia e vellutata. In più i sapori di frutta e verdura si percepiscono e gustano in modo decisamente più intenso. Questo, quindi, significa che otterremo un gusto più prelibato, cosa che renderà più facile assumere frutta e verdura con regolarità, proprio quello che ci eravamo ripromessi acquistando un estrattore!